Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni

La varietà e la variabiltà dell'olio d'oliva in purezza

Dicono di noi

Sono ormai tre settimane che uso il tuo olio nel condire i miei piatti personali in cucina e devo dire che è eccezionale.

Olfattivamente ha note di carciofo, prezzemolo appena colto e sedano verde tutte nette. È bel pulito: non ho sentito nessuna impurità, l'oliva è stata colta e lavorate in tempi perfetti, con macchinari ben curati.

Gustativamente è setoso in bocca con un buon tannino e una giusta acidità, un retrogusto amaro che non dà fastidio, ma ti lascia un gusto di carciofo netto e persistente.

Notevole è la fusione in bocca che a temperatura corporea si dissolve e non la lascia grassa, a livello tattile mi sembra di toccare della seta naturale incredibile.

Lo vedo un prodotto essenziale da consumarsi con verdure dell'orto cotte o crude, pesci selvatici al vapore (ma non bollenti per non cambiargli la personalità elegante ma non prevaricante), crostacei e pesci crudi che hanno note dolci e non ferrose (lo escluderei sul tonno o sul riccio) oppure su mozzarelle fresche.

Ettore Bocchia

Grand Hotel Villa Serbelloni Ristorante Mistral

 

I have tried the Grand Cru Olive Oils together with Shibayama and my wife and found differences of each character and we are enjoying to get the best combination to various sashimi.

Takashi Hasegawa

Yagyu-No-Sho

Il Grand Cru Leccino del Raccolto 2011: immenso, giusto l'amaro (pregio assoluto), mallo di noce, erba, carciofo, piccante al giusto, grandissimo!!!!!!
Ideale su: spaghetti aglio olio e peperoncino, patate bollite tiepide, zuppa o passato di cicerchie e ceci neri, soncino invernale, lamelle di parmigiano giovane e gocce di aceto balsamico dop, roastbeef a cottura lenta, spaghetti di calamaro.

Attilio dr. Scotti

Giornalista Professionista, Scrittore & "Enogastronomade"

 

Continuo a trovare Incommensurabili i gusti più marcati, con accenti piccanti e speziati, tipo il Gioacchina Juvenis, per esempio, varietà nuova e superba.

Prof. Maurizio Stefano Mancuso

Docente di Organizzazioni e mercati presso la Facoltà di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano

Media

www.italiaatavola.net - Tuscia, polmone verde di Roma tra arte, storia ed enogastronomia

www.ch-ti.ch - Gli svizzeri mangiatori di pasta

Azioni sul documento

Prodotto, imbottigliato e confezionato da Azienda Agricola Ione Zobbi SRL

Via del Tufo, Località Gioacchina, 01011 Canino (VT), tel. 0761.437601 • Sede di Milano: tel 345.6902045

Partita Iva: 01967700566